Assistenza - Domande e risposte

Area "Domande e risposte" o  FAQ Frequently Asked Questions

Per avere un modulo devo venire alla segreteria della scuola?
La scuola  sta predisponendo la modulistica che sarà disponibile online e compilabile a computer. Perciò non sarà più necessario recarsi presso la segreteria per la compilazione, tranne che per i modelli che richiedano l’apposizione di firma in originale.

Il pubblico può accedere da “Accesso utente” ?
No. Questo link conduce ad un’area dove sono richieste “Nome utente” e “Password”. Queste credenziali sono concesse solo al personale docente e amministrativo della scuola. Tutti gli altri  utenti non hanno accesso .

Desidero inviare una email alla scuola. Come posso fare?
Per fare ciò basta  collocare il mouse sopra l’indirizzo email della scuola, posto nella home page, e con il tasto destro selezionale “copia indirizzo” e successivamente si potrà incollare l’indirizzo sul messaggio di posta.

Con quale tempistica vengono pubblicate le comunicazioni?
La pubblicazione avviene immediatamente dopo l’approvazione del Dirigente che trasmette il documento all’incaricato della pubblicazione.

Ogni quanto tempo il sito viene aggiornato?
Il sito è monitorato giornalmente con una frequenza di 12/15 ore. Ogni notizia di pubblica utilità può essere resa immediatamente disponibile.

Un genitore può prendere appuntamento con un docente dal sito?
No, gli incontri avvengono seguendo precise procedure che sono comunicate mediante informative pubbliche presenti nell’area “Ricevimento parenti” .

Si possono dare suggerimenti per migliorare il servizio?
Certo, inviando un messaggio email o compilando il form "Ti piace il sito?"