Mad
Invio Messa a Disposizione per il personale della scuola.
Cos'è
Chi Può Presentare la MAD? La Messa a Disposizione può essere presentata da tutti coloro che, in possesso di un Diploma o di una Laurea, vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico. Quali tipi di MAD è possibile inviare? MAD Docenti: per chi vuole essere convocato per supplenze da insegnante in qualsiasi tipologia di scuola; MAD Sostegno: per chi vuole essere convocato per supplenze come insegnante di sostegno; MAD Personale ATA: per chi vuole essere convocato per supplenze come assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico; MAD Recuperi Estivi: per dare infine la propria disponibilità ai corsi di recupero estivi organizzati dalle scuole. Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA.
Come si accede al servizio
AVVISO MAD 2024 2025
La presente per fornire alcune indicazioni a seguito dell’OM n.88 del 16/05/2024 in merito alla gestione delle MAD - Messe a Disposizione.
Nell’art. 13, c. 23 dell’OM sopracitata riguardante il “Conferimento delle supplenze brevi e temporanee” viene specificato che “in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti [...]; copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente.”
In base a questa nuova disposizione, quindi, la ricerca di disponibilità a esaurimento delle graduatorie non verrà più effettuata sulle MAD ricevute ma sulle risposte agli avvisi pubblicati, i cosiddetti interpelli.
Modalità di accettazione delle domande messa a disposizione (M.A.D.) per stipula contratti a tempo determinato a.s. 2024/2025
IN SUBORDINE AGLI INTERPELLI
VISTO il DM 131/2007 “Regolamento per il conferimento di supplenze al personale docente, educativo e ATA”;
CONSIDERATA la possibilità, in caso di esaurimento delle graduatorie d’Istituto, di dover provvedere alla stipula dei contratti a tempo determinato, inclusi i posti di sostegno, con personale che si è reso disponibile;
CONSIDERATA la necessità di poter archiviare e gestire in modo agevole le domande pervenute;
CONSIDERATO l’alto numero di domande che quotidianamente pervengono a questa Istituzione Scolastica, in particolare tramite la posta elettronica, congestionando la casella stessa e rendendo impossibile la corretta archiviazione e gestione delle stesse;
VERIFICATA la funzionalità della procedura di raccolta MAD per tramite di form sul sito dell’istituto
DISPONE
di individuare quale modalità di messa a disposizione per incarichi lavorativi da espletarsi nell’anno scolastico 2024/2025IN SUBORDINE AGLI INTERPELLI Summenzionati - ESCLUSIVAMENTE tramite le domande pervenute tramite gli appositi FORM pubblicati sul sito www.istitutocomprensivobiellatre.edu.it
Non saranno pertanto accettate domande pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria o a mano).
Le MAD avranno validità per il solo anno scolastico dichiarato all’atto della presentazione e saranno cancellate dal sistema il 30 giugno di ogni anno scolastico.
La scuola si riserva di verificare i titoli dichiarati prima di procedere alla stipula di eventuali contratti.
https://web.spaggiari.eu/ngs_mad/app/default/prontomad.php?c=BIME0015
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Istituto Comprensivo Biella 3
-
Indirizzo
Via Addis Abeba, 37
-
CAP
13900
-
Orari
8:00-13:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA.
Tempi e scadenze
Il servizio scade il 30.06. di ogni anno soclastico.
Contatti
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
A cosa serve
Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA.
Descrizione breve
Invio Messa a Disposizione per il personale della scuola.