Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza Covid 19

Data:

sabato, 08 gennaio 2022

Comunicazione n.125

Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza Covid-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore.

Visto il costante peggioramento della situazione legata alla pandemia CovSars2, in considerazione del Piano Scuola 2021/2022  "Documento per la pianificazione delle attività scolastiche,educative e formative nelle istituzioni del Sistema Nazionale d'Istruzione", lo scrivente, in qualità di datore di lavoro, allega il Decreto Legge n. 1 del 7/01/2022 e ricorda alcune delle misure di prevenzione da attuare in ambito scolastico con il passaggio in zona gialla della Regione Piemonte:

Educazione fisica e palestre: si raccomanda lo svolgimento di attività unicamente  di tipo individuale;

Lezioni di canto e di musica, lezioni di danza e teatro: distanziamento interpersonale di almeno due metri tra alunni e di almeno due metri tra docente e alunni, oltre l'utilizzo delle mascherine; le attività didattiche che prevedono  l'utilizzo  di strumenti a fiato  sono sospese;

Viaggi d'istruzione e uscite didattiche: sospese.

Decreto-Legge-7-gennaio-2022-n.-1.pdf